COMUNICAZIONI

SISMA ITALIA CENTRALE AGOSTO 2016

Finitalia esprime vicinanza e sostegno alle popolazioni e alle imprese dell'Italia centrale colpite dagli eventi sismici del 24 agosto, che hanno comportato conseguenze tragiche in termini di vite umane, danneggiando in maniera rilevante abitazioni e attività produttive.

In accordo con quanto stabilito a livello di Gruppo, relativamente ai contratti sottoscritti da tutti i clienti aventi residenza o sede legale e/o operativa nei comuni di Arquata del Tronto (AP), Acquasanta Terme (AP), Montegallo (AP), Montefortino (FM), Montemonaco (AP), Montereale (AQ), Capitignano (AQ), Campotosto (AQ), Valle Castellana (TE), Rocca Santa Maria (TE), Accumoli (RI), Amatrice (RI), Preci (PG), Norcia (PG), Cascia (PG), Monteleone di Spoleto (PG), Finitalia darà seguito alle indicazioni presenti nel comunicato stampa emesso da UGF in data 26 agosto 2016.

 

MORATORIA MUTUI

Sospensione del credito alle famiglie, ai sensi dell'art. 1, comma 246, della Legge 23/12/2014, n. 190 (Legge di Stabilità 2015).

Finitalia ha aderito all'accordo ABI-Associazioni dei Consumatori del 31 marzo 2015, che prevede la sospensione della quota capitale delle rate dei mutui e del credito al consumo - per un massimo di 12 mesi.

La sospensione sarà attuata da Finitalia a condizioni migliorative, con accodamento a titolo non oneroso delle rate oggetto della sospensione, prorogandole alla fine del piano di ammortamento.

I clienti non dovranno quindi provvedere al pagamento degli interessi, nel periodo di moratoria.

La sospensione può essere richiesta, per una sola volta, al verificarsi degli eventi descritti nell'accordo, tenuto conto dei requisiti e delle limitazioni previsti, a partire dal 30 maggio 2015, sino al 31 dicembre 2017, compilando l'apposito modulo, nel quale il cliente autocertifica quanto avvenuto e comprovando tale condizione con apposita documentazione.

L'accettazione della richiesta sarà subordinata alla verifica di tutti i requisiti contenuti all'interno dell'accordo ABI e richiamati nel modulo di cui sopra. In caso di rifiuto, il cliente riceverà formale comunicazione entro il termine di 20 giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda.

La domanda di sospensione può essere trasmessa utilizzando una delle seguenti modalità:

Telefono 02/5188.7467

Email assistenza.clienti@finitaliaspa.it

Per qualsiasi richiesta di chiarimento è possibile rivolgersi all'Assistenza Clienti, nei normali orari di lavoro, attraverso le seguenti modalità:

Telefono 02/5188.7829

Email assistenza.clienti@finitaliaspa.it

 

ALLUVIONE TOSCANA

Sospensione dei pagamenti a seguito dell'alluvione in Toscana del 20, 21 e 24 Ottobre 2013, ai sensi dell'OCDPC (Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile) n. 134, pubblicata su G.U. del 10 Dicembre 2013.

I clienti Finitalia che sono stati colpiti dagli eventi atmosferici del 20, 21 e 24 Ottobre 2013 e che hanno residenza o sede legale e/o operativa nei Comuni Toscani individuati dal Commissario delegato all'emergenza, possono fare richiesta scritta per la sospensione - a titolo gratuito - delle rate per otto mesi, ai sensi dell'Art. 11 dell'Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile, pubblicata su G.U. del 10 Dicembre 2013.

Per esercitare la facoltà di sospensione, tale richiesta deve essere inoltrata in forma scritta entro il 17 Febbraio 2014, utilizzando una delle seguenti modalità (fax/email):

Telefono  02/5188.7467

Email  assistenza.clienti@finitaliaspa.it


INFORMATIVA AI SENSI DELL'ARTICOLO 13 DEL D. LGS 196/2003

Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali che Lei ci fornirà ha unicamente lo scopo di permettere a Finitalia S.p.A., Titolare del trattamento, di rispondere alla Sua richiesta.

I Suoi dati non saranno soggetti a diffusione e potranno essere conosciuti da nostri collaboratori specificatamente autorizzati a trattarli, in qualità di Responsabili o Incaricati.

Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso di noi e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento qualora effettuato in violazione di legge (art. 7 D. Lgs. 196/2003).

Titolare del trattamento è Finitalia S.p.A. con sede in Viale Lancetti 43, 20158 Milano.

Per l'esercizio dei Suoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati, Lei può rivolgersi al Titolare inoltrando una e-mail alla casella privacy@finitaliaspa.it o un fax al numero 02/51887993.

 

Visita il sito del Gruppo Unipol
© Copyright Finitalia 2014 - Partita IVA 01495490151 - Credits
Risoluzione consigliata: 1280x1024